Ecco quello che abbiamo trovato per "Quando diventano disponibili i fondi di una vendita"

Se sei un nuovo venditore e non disponi ancora di una cronologia di vendita consolidata, potresti dover attendere un breve periodo di tempo tra l'esecuzione del pagamento da parte dell'acquirente e la disponibilità del denaro sul tuo account. Puoi sempre monitorare lo stato del pagamento nel tuo account del venditore.

I pagamenti per gli oggetti venduti saranno disponibili più rapidamente una volta che avrai soddisfatto i seguenti requisiti e quindi avrai una cronologia di vendita consolidata:

  • Sono trascorsi 90 giorni dalla tua prima vendita
  • Hai effettuato almeno 25 vendite con acquirenti italiani
  • Hai raggiunto un totale delle vendite superiore a $ 250 dalla tua prima vendita su eBay.it (eBay determinerà l'equivalente in euro del totale delle vendite in dollari per stabilire se soddisfi questo requisito).

Una volta consolidata la tua cronologia di vendita, i pagamenti per le vendite dovrebbero essere disponibili:

  • 3 giorni dopo la conferma della consegna dell'ordine
  • 7 giorni dopo la tua più recente data di consegna prevista
  • 21 giorni dopo il pagamento da parte dell'acquirente

Per permetterci di rilasciare il tuo pagamento, dovrai aggiungere il codice della spedizione alla controversia, come prova che l'oggetto è stato consegnato. La ricezione del denaro potrebbe richiedere fino a 7 giorni.

Per aggiungere il codice della spedizione alla controversia:

  1. Vai allo Status del venditore; puoi cliccare sul pulsante qui di seguito.
  2. Accedi, individua la tua controversia e clicca su Effettua un'operazione.
  3. Clicca su Rispondi alla controversia, seleziona l'opzione Fornisci codice della spedizione e clicca su Inserisci codice della spedizione.
  4. Inserisci il codice della spedizione e clicca su Invia.

Se l'acquirente segnala un problema con una vendita, la ricezione del pagamento potrebbe richiedere più tempo.

Queste informazioni sono state utili?

100 caratteri restanti

Grazie per il feedback! Per ulteriore aiuto, clicca su Contattaci.