Ecco quello che abbiamo trovato per "Segnalare un utente"

In caso di problemi con un ordine, il primo passo da compiere è contattare il venditore per tentare di trovare una soluzione. Di seguito vengono riportati alcuni problemi comuni e come risolverli.

Non hai ricevuto l'oggetto

Controlla la spedizione per verificare se il pacco è ancora in transito oppure contatta il venditore e chiedi informazioni sullo stato della spedizione. Se non riesci a risolvere il problema direttamente con il venditore o quest'ultimo non ha risposto, inviaci una segnalazione e verificheremo se il tuo ordine è coperto dal programma Garanzia cliente eBay.


Altre azioni:

L'oggetto non è conforme alla descrizione

Se l'oggetto non è conforme alla descrizione dell'inserzione, puoi contattare il venditore e cercare di risolvere il problema o restituire l'oggetto per ottenere il rimborso.


Altre azioni:

Il venditore sostiene che non hai pagato

Puoi contattare il venditore e fornire la prova del pagamento. Se comunque si rifiuta di spedire l'oggetto, inviaci una segnalazione per consentirci di aiutarti a risolvere il problema.

Se il venditore ha aperto una controversia per oggetto non pagato, ma hai pagato l'oggetto o annullato l'ordine, puoi fare appello. Dopo aver verificato le tue informazioni, rimuoveremo il contrassegno per oggetto non pagato dal tuo account.


Altre azioni:

Il venditore non vuole più vendere o spedire l'oggetto

Se non hai pagato l'oggetto, puoi annullare l'ordine.

Se hai pagato l'oggetto, il venditore deve rimborsarti l'importo totale entro 10 giorni lavorativi. Se non ricevi il rimborso nei tempi previsti, inviaci una segnalazione per consentirci di aiutarti a risolvere il problema.


Altre azioni:

Comportamento inadeguato o violazione delle Regole di eBay

In alcuni casi, il comportamento e le comunicazioni dell'altro utente sono inappropriati, ma non violano comunque le Regole di eBay. Alcuni esempi di comportamento che viola le Regole di eBay includono la falsificazione dell'identità e la creazione di un account con informazioni false per evitare restrizioni o limiti.

Se ritieni che l'altro utente stia violando le regole di eBay, ti invitiamo a segnalarcelo. Esaminiamo con il massimo scrupolo tutte le segnalazioni prima di adottare le misure necessarie. Per proteggere la privacy dei nostri utenti, non possiamo fornirti informazioni sulle misure adottate nei confronti di altri utenti. 

Se vedi su un oggetto che non è consentito su eBay, segnalacelo.


Altre azioni:

 

Queste informazioni sono state utili?

100 caratteri restanti

Grazie per il feedback! Per ulteriore aiuto, clicca su Contattaci.