Ecco quello che abbiamo trovato per "Come gestire un oggetto non pagato"

Se l'acquirente non ha ancora pagato l'oggetto, devi innanzitutto contattarlo per verificare che non siano sorti problemi. Puoi inviargli un'email dalla scheda Messaggi. Se non riesci a risolvere il problema con l'acquirente o se non ti risponde, hai a disposizione tre opzioni:

Invia di nuovo la fattura all'acquirente

Segui la procedura riportata di seguito:

  1. Nella sezione Venduti individua l'oggetto per il quale non hai ricevuto il pagamento, quindi seleziona Invia fattura in Altre azioni.
  2. Se desideri rivedere i dettagli del pagamento e della spedizione, seleziona Anteprima fattura prima dell'invio.
Annulla l'ordine

Segui la procedura riportata di seguito:

  1. Nella sezione Venduti individua l'oggetto per il quale non hai ricevuto il pagamento, quindi seleziona Annulla l'ordine in Altre azioni.
  2. Seleziona il motivo dell'annullamento.

Dopo aver annullato un ordine, l'acquirente ha 10 giorni di tempo per rispondere. Se non risponde entro il periodo stabilito, la controversia verrà chiusa automaticamente e la Commissione sul valore finale sarà accreditata sul tuo account.

Apri una controversia per Oggetto non pagato

Puoi segnalare un mancato pagamento dopo 48 ore dalla chiusura dell'inserzione e fino a massimo 32 giorni. Seleziona Apri una controversia, quindi scegli l'oggetto che desideri segnalare.

L'acquirente ha 4 giorni di tempo per rispondere o per pagare l'oggetto. Entro il quinto giorno devi chiudere la controversia. Se l'acquirente non ha pagato, verrà registrata una segnalazione per oggetto non pagato sul suo account. La Commissione sul valore finale verrà accreditata sul tuo account e potrai rimettere in vendita l'oggetto.

 

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